progetti per le scuole

L'associazione Bambini Aurora è in grado di costruire 'ad hoc' progetti didattici per le scuole primarie , di secondo grado e superiori , in base alle varie esigenze e richieste delle stesse.

L'associazione raccoglie richieste di aiuto da parte delle scuole sia di tipo  materiale che didattico..

Progetti proposti alle scuole per l'A.S. 2013/2014

'' Crescere insieme a Scuola ''

1.''Sosteniamo il Cosmè Tura''

Presso I.C.N°6 Cosmè Tura l'associazione Bambini Aurora si è impegnata a finanziare i seguenti progetti per A.S. 2013/2014 :

a) 'Con qualcuno accanto' Progetto di Studio Assistito  a Pontelagoscuro e a Barco.

b)'Musica' : Piccola Orchestra /Coro Cosmè Tura - Musica plessi primaria

c) Teatro (nell'ambito del progetto Comenius)

2.. Giornata di Prevenzione Dentale e Igiene ( scuola dell'Infanzia e scuola Primaria)

Percorso ludico-didattico finalizzato all'apprendimento delle regole di igiene orale per ridurre la necessità di cure future.Incontro della durata di 2 ore .

Obiettivo : imparare giocando

3.' Aiutiamo Gaia' - Educazione Ambientale

Obiettivi : insegnare ai bambini che anche loro possono contribuire ad aiutare il nostro pianeta.

Realizzazione del progetto presso la scuola primaria Don Milani Marzo/Aprile 2014

4 .OGGI FACCIAMO L'OPERA''

Progetto teatrale che consiste nella realizzazione dell'Opera 'La Cenerentola '' di G.Rossini -

Spettacolo inserito nella Stagione Teatro Ragazzi 2013/2014 -

Teatro Comunale di Ferrara  4/5 Maggio 2014

Con la partecipazione delle scuole ferraresi : Liceo G. carducci- I.C. Cosmè Tura- I. Einaudi -Scuola primaria O.Marchesi- Scuola primaria S.Antonio.

5. Progetto 'Arcobaleno'

Scuola dell'Infanzia Quartesana